mercoledì 11 maggio 2011

Nail-art newspaper

Salve a tutti...navigando ho scoperto una nuova tendenza per le nail-art, la tecnica del giornale.
Una tecnica facilissima che ho deciso di riprodurre anche io...

COSA SERVE??
  • un disinfettante: io ho utilizzato del comunissimo alcool etilico denaturato a 90°, quello rosa per intenderci;
  • dei pezzi di giornale: ne servono davvero pochissimi...considerate che dovere ricoprire le vostre unghie, io ho utilizzato una pagina di una rivista, e mi sono trovata benissimo.
COSA DEVO FARE?
  • Stendete uno smalto sulle vostre unghie, io ho fatto una classica french, però potete stendere anche uno smalto creme(cioè senza brillantini) per ottenere un maggiore contrasto.
  • Aspettate che lo smalto si asciuga perfettamente.
  • Immergete per un paio di secondi l'unghia nell'alcool, magari ne travasate un pochino in un bicchierino o un tappino.
  • Appoggiate il pezzo di giornale sull'unghia, con le parole che volete copiare rivolte verso le unghie, vi consiglio di fare in modo che le parole sono tutte nella stessa direzione, ad esempio tutte orizzontali o oblique, non fate come me che non ho seguito questa regola.
  • Bagnate il pezzo di carta con dell'altro alcool...non esagerate con le quantità, non dovete inzupparlo completamente, ma solo la zona corrispondente all'unghia.
  • Pressate per 4 o 5 secondi su tutta l'unghia, stando attente a non spostare il pezzo di giornale, per avere delle lettere più definite e non sbiadite.
  • Togliete il giornale, e dopo qualche secondo stendete uno strato di top coat.
Ecco il mio risultato, è stato il mio primo tentativo e posso ritenermi abbastanza soddisfatta, sembra molto difficile dalle spiegazioni, ma vi assicuro che sono davvero dei procedimenti banali, bastano 5 minuti!!!

RISULTATO:



Vi piace??Per qualsiasi domanda o chiarimento scrivete un commento!!!

2 commenti:

  1. Ma che idea originale! Mi piace! Le tue poi sono venute davvero bene... =) Non pensavo che fosse così facile "trasferire" le cose dalla carta all'unghia. Magari una volta quando avrò tempo la proverò...! =)

    RispondiElimina
  2. rosaa che figata questa non la conoscevo!proverò anche io e ti faccio sapere un bacio a presto

    RispondiElimina

Scrivimi il tuo parere